· 

Ed Sheeran,- N.6 collaboration Project Di tutto un po'(p)

Pieno di feat! Ogni brano è una scoperta, 15 tracce, ognuna delle quali dimostra l'estro artistico di chi vi partecipa. Edward ha saputo accontentare tutti anche stavolta.

N.6 collaboration project è il più recente dei progetti del cantautore britannico, che dopo il suo ultimo album DIVIDE , ha deciso di deliziare, tutti i suoi fan facendo uscire alle 00:00 del 12/07, questo progetto enorme che conta 15 tracce, e ben 22 artisti partecipanti.

Tuttavia questo non è il suo primo progetto incentrato sui feat. 

Nel 2011 esce N.5 collaboration project, suo predecessore che vede come partecipanti per lo più artisti britannici, e viene definito un album appartenente musicalmente al genere Grime.

Al contrario, quest'ultimo è un connubio di generi, non è possibile, attribuirgli un etichetta specifica. Ascoltandolo inoltre, si capisce che questo album ha tutto quello che serve per essere l'album per tutti. Riesce ad accattivarsi specifiche fette di pubblico che però sono estremamente ampie. Sia i fan di Ed Sheeran, sia i non fan, oppure i fan di uno degli artisti che appaiono come collaborazioni lo apprezzeranno: saranno attirati dal loro idolo che fa uscire un nuovo pezzo, e magari riusciranno anche ad apprezzare il resto del progetto. Insomma strizza l'occhio ai nuovi fruitori di musica, che vogliono sempre cose nuove e inaspettate.

Come inaspettati sono i feat, tra cui  spiccano grandissimi artisti che per certi versi non si assocerebbero mai al mite, appassionato ed eterno innamorato dai capelli rossi: la stella del panorama rap americano al femminile Cardi B, due leggende come 50 cent, ed Eminem, che tra l'altro appaiono nella stessa traccia, creando un vero e proprio dream team; oppure ancora,  uno degli ammiragli della nuova wave trap d'oltreoceano, Travis Scott.

Basta dare una veloce occhiata alla tracklist qui di fianco per capire quale fosse l'intento del giovane cantautore dello West Yorkshire: fare contenti tutti, e ce l'ha fatta direi, anche perché per quanto mi riguarda dentro questo album sono presenti almeno 5 dei miei artisti preferiti in assoluto. E voi, ne vedete qualcuno? Commentate qui sotto e fatemi sapere! 

 

In conclusione, questa potrebbe essere una delle opere musicali che, a livello di mercato, ha il potenziale più alto al momento, ma lo scopriremo solo seguendo tutti gli sviluppi del caso. 

lo staff di RadioCento cercherà di essere sempre sul pezzo per tenervi aggiornati su tutte le ultime novità, state connessi!

 

di Davide Perrucci

Scrivi commento

Commenti: 0

Let's Groove Contest by Radio Cento®

Radio Cento® è una web radio amatoriale. Per qualsiasi informazione o chiarimenti CONTATTACI