Cine Nerd · 10. luglio 2020
Chi non ha mai visto, o quantomeno sentito parlare di Jurassic Park? In questo articolo vi potrete immergere insieme a noi di Cine Nerd nel fantastico mondo di Spielberg, che aspettate?

Musica · 09. luglio 2020
Cosimo Fini, aka Gue Pequeno, è arrivato ormai al suo settimo album da solista, difatti è uscito, il 26 giugno scorso, "Mr. Fini" , che probabilmente può essere definito il suo album più eterogeneo. Gue ha sempre inserito nei suoi album molti riferimenti cinematografici, facendo così capire quanto è appassionato di Cinema, ma in quest’ultimo lavoro i collegamenti sono tantissimi, come era successo con “Vero”, proprio per questo l’ultima fatica di Cosimo, può essere definito un...

Cine Nerd · 02. luglio 2020
Continuando il nostro viaggio verso l'apprendimento cinematografico, questa volta vediamo qualcosa di tecnico che nessun amante del cinema può non conoscere: le inquadrature!

Musica · 17. giugno 2020
Da un punto di vista artistico, culturale e linguistico, il capoluogo della Campania ha una tradizione sterminata, fatta di immagini e suoni, un patrimonio soggetto a continuo rinnovamento e reinterpretazione, che fa invidia a intere nazioni.

Cine Nerd · 11. giugno 2020
Se tutto nella vostra storia funziona, ma sentite di non aver fatto abbastanza per attirare il vostro pubblico forse mancano delle piccole accortezze: quali sono le differenze fra trama e storia?

Musica · 10. giugno 2020
Correva l’anno 2016, quando Marracash e Gue Pequeno, annunciavano che avrebbero collaborato insieme. Ma stavolta non si trattava della solita canzone in un disco di uno dei due, infatti si trattava di un vero e proprio joint album, e un joint album di Fabio e Cosimo, per un appassionato di rap, è come vincere alla lotteria.

Musica · 04. giugno 2020
Fabri Fibra non è un rapper come gli altri, è molto più di questo: è l'Eminem italiano.

Cine Nerd · 03. giugno 2020
Scrivere una sceneggiatura non è da tutti, ma con questi consigli utili e veloci sicuramente riuscirai nel tuo intento!

Musica · 28. maggio 2020
Un nome, una garanzia: Il Rapper italo-tunisino ha scosso i cuori di tutta Italia con i suoi pezzi, prima per i bambini, poi per gli adulti. Questo suo mutamento nella scena italiana ha cambiato le regole del gioco, vediamo come.

Cine Nerd · 27. maggio 2020
La scrittura di una sceneggiatura non è la scrittura di un romanzo qualsiasi, è la creazione dello scheletro del film, la creazione di un mondo che, senza le parole scritte, non potrebbe essere realizzato.

Mostra altro

R100 "Scegli il tuo ritmo"

Radio Cento® è una web radio amatoriale. Per qualsiasi informazione o chiarimenti CONTATTACI