Cine Nerd

Cine Nerd · 10. luglio 2020
Chi non ha mai visto, o quantomeno sentito parlare di Jurassic Park? In questo articolo vi potrete immergere insieme a noi di Cine Nerd nel fantastico mondo di Spielberg, che aspettate?

Cine Nerd · 02. luglio 2020
Continuando il nostro viaggio verso l'apprendimento cinematografico, questa volta vediamo qualcosa di tecnico che nessun amante del cinema può non conoscere: le inquadrature!

Cine Nerd · 11. giugno 2020
Se tutto nella vostra storia funziona, ma sentite di non aver fatto abbastanza per attirare il vostro pubblico forse mancano delle piccole accortezze: quali sono le differenze fra trama e storia?

Cine Nerd · 03. giugno 2020
Scrivere una sceneggiatura non è da tutti, ma con questi consigli utili e veloci sicuramente riuscirai nel tuo intento!

Cine Nerd · 27. maggio 2020
La scrittura di una sceneggiatura non è la scrittura di un romanzo qualsiasi, è la creazione dello scheletro del film, la creazione di un mondo che, senza le parole scritte, non potrebbe essere realizzato.

Cine Nerd · 19. maggio 2020
Dopo avervi raccontato delle curiosità sui costi cinematografici, è arrivato il momento di entrare nel vivo e darvi qualche dritta stilistica. Ecco a voi alcuni modi di usare la macchina da presa, accompagnati da consigli utili per realizzare una storia.

Cine Nerd · 14. maggio 2020
Ci vuole molto tempo per mettere su una buona storia ed ancora di più per poterla realizzare. Tutto questo tempo però impiega anche tante persone che aiuteranno l’autore ad ottenere il prodotto finito. Come ormai sappiamo già, nulla è gratis, qui vi racconteremo qualcosina sui costi del cinema. I film si realizzano separando le spese in due: quelli “sopra la linea” e quelli “sotto la linea”.

Cine Nerd · 06. maggio 2020
Tantissimi consigli sulla realizzazione di un progetto filmico ed approfondimenti sul mondo lavorativo del cinema. Entrate con noi nei minimi dettagli di un film!

Cine Nerd · 30. aprile 2020
Dal libro “Lezioni di regia” del grande Sergej Ejezenstejn, una raccolta di appunti delle lezioni tenute dal 1932 al 1933 che furono trascritte da un suo allievo. In quest'ultima lezione il regista insegna agli allievi l'importanza della composizione cinematografica e della sceneggiatura tecnica.

Cine Nerd · 22. aprile 2020
Dal libro “Lezioni di regia” del grande Sergej Ejezenstejn, una raccolta di appunti delle lezioni tenute dal 1932 al 1933 che furono trascritte da un suo allievo. In questa lezione il regista insegna agli allievi l'importanza e l'uso dell'inquadratura in un film.

Mostra altro

R100 "Scegli il tuo ritmo"

Radio Cento® è una web radio amatoriale. Per qualsiasi informazione o chiarimenti CONTATTACI